Vendere casa in 5 giorni

Vendere una casa in 5 giorni è praticamente impossibile ma si può riuscire a farlo in tempi brevi ?

Lo abbiamo chiesto a Juan Carlos Gallo direttore del settore immobili residenziali del Gruppo immobiliare Lloyd.

“Se riuscissi a prevedere in quanto tempo esatto una persona riesce a vendere la sua casa sarei un mago, ci sono troppo variabili ma vi  posso consigliare 5 cose che non dovete assolutamente fare se volete riuscire a chiudere una vendita in un tempo breve:

1) il prezzo dovete fare valutare la casa da persone competenti, non cercate di sentirvi rassicurati se vi hanno valutato l’immobile al prezzo che volete voi, rischiate di lasciarlo sul mercato per un lungo tempo e in un momento di prezzi bassi più la casa resta invenduta e meno vale.

2) usare strategie sbagliate, ricordate che il primo mese in cui la vostra casa appare negli annunci è  quello che attira più attenzione, utilizzare la strategia “ in realtà non mi interessa vendere se non la faccio al prezzo che dico io” in questo momento non funziona. Se capite che avete richiesto prezzi fuori mercato affrettatevi ad allinearli magari dopo esservi consultati con persone  competenti del settore.

3) Valutare bene  le offerte in un mercato ancora incerto come quello di adesso bisogna stare attenti prima di rifiutare un offerta. Bisogna valutare con attenzione che tipo di proposta ci è stata avanzata. se ci sono degli spazi di contrattazione, comprendere se il soggetto che ci troviamo davanti sia davvero un probabile acquirente oppure è solo un perditempo

 

4)  evitare i professionisti a volte si  cerca di evitare gli agenti immobiliari, per vari motivi, in primis per non pagare la mediazione a volte  perché scottati da esperienze precedenti  negative. Fate quello che volete ma se non volete complicarvi la vita in un processo lungo e a volte difficoltoso affidatevi a professionisti seri e conosciuti del settore. Non dovrete così incasinarvi nel valutare voi un immobile, preparare cartelli e annunci vari, mostrare la casa, rispondere e contrattare con persone che vi faranno solo far perdere tempo importante. Infine arrivati ad una possibile proposta discutere il prezzo della vendita.  

5) presentare la vostra casa nel miglior modo possibile, ricordatevi cosa succede quando volte comprare un auto e andate in una concessionaria come trovate anche le auto in vendita anche quelle usate? Pulitissime tirate a lucido che sembrano nuove. Ecco la stessa strategia applicatela anche per la vostra casa, se ci sono piccoli lavori da fare (tinteggiatura o altro) fateli se Vi avvarrete di agenzie importanti avranno loro sicuramente una consulenza specifica,  altrimenti  pensate sempre che quello che mostrate è importante per riuscire a vendere il vostro immobile nel minor tempo possibile”


A.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *