la solidarietà può diventare contagiosa

Il gruppo Lloyd come altre realtà di Livorno ha fatto alcune donazione per l’alluvione che ha colpito la città qualche settimana fa.

La direzione non voleva comunicarlo perchè la riteneva una scelta privata ma noi del blog abbiamo avuto un pensiero diverso.

Il perchè è semplice,  la solidarietà può diventare contagiosa, ce l’hanno insegnato i nostri ragazzi che dalla mattina successiva all’alluvione sono scesi in strada non solo per aiutare amici o parenti ma per la città.

I ragazzi si sono contagiati, ogni giorno aumentavano, quelli più piccoli non andavano a scuola, i più grandi prendevano ferie al lavoro. Li vedevi camminare motosi, stanchi dopo una giornata in mezzo al fango ma sempre sorridenti, incuranti se certi interventi dovevano essere eseguiti dai volontari specializzati o dalla protezione civile, loro erano lì.

alluvione Livorno

 

Noi adulti dobbiamo seguirli, incuranti di chi ci dice che gli aiuti devono pervenire dallo Stato o di quelli che pensano che i soldi inviati per l’alluvione non arriveranno mai alla città.

Noi ci crediamo, come ci hanno creduto i nostri ragazzi e speriamo di vedere presto la città risorgere in tutti i suoi comparti.

La solidarietà può essere contagiosa e speriamo di esserlo anche noi, nel nostro piccolo.

A.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *