pagare la mediazione all’agenzia immobiliare? MAI !

Sentiamo spesso usare questa frase “Pagare la mediazione all’agenzia immobiliare? Mai !,  per questo abbiamo chiesto a Juan Carlos  Gallo direttore del Gruppo Immobiliare Lloyd cosa risponde a coloro che hanno questo pensiero.

La prima cosa che mi viene da dire che sono liberissimi di farlo,  posso provare a venderlo per conto loro nel modo che ritengono a loro più consono.  Se però richiedono il nostro intervento la cosa cambia,  offriamo una prestazione  che non è diversa  da quello che può dare un qualsiasi altro professionista. Se uno si rivolge ad un commercialista ad un avvocato o ad un architetto paga per il servizio che riceve.  Negli  ultimi anni c’è la tendenza  del “faccio da me” le persone si rivolgono al web come se fosse un esperto che sa intervenire e risolvere i  problemi ma non è così. Da internet si possono prelevare una serie di  informazioni,  anche noi tramite il nostro blog ne diamo tante, ma non può essere una consulenza personalizzata e non può seguire il cammino della compravendita. 

Noi cerchiamo di comprendere quali sono le esigenze di coloro che si rivolgono a noi. Lo facciamo sia con i venditori che con i compratori e  non ci  dimentichiamo di tutelare  i loro interessi

Li supportiamo in tutto il processo della vendita perché i problemi che possono subentrare che siano tecnici, legali commerciali o fiscali trovino soluzione nel tempo più breve possibile.

Spesso il rapporto con i nostri clienti non termina con la vendita, ci consultano quando devono cambiare immobile o affittarlo oppure se decidono di  comprare un’attività commerciale per loro o ci chiedono una consulenza per amici o parenti.

Il nostro più che un grande gruppo è una grande famiglia, le persone ci affidano i loro immobili o le loro richieste  perché hanno fiducia nelle nostre capacità e noi sappiamo ricambiarla. Ritengo che tutti siano liberi di muoversi come vogliono e di vendere o comprare come credono con agenzie o senza. Devono solo stare attenti perché il percorso dell’acquisto di un immobile spesso presenta insidie e problemi che solo l’intervento di professionisti può risolvere e a volte  si rischiano costi gravosi  per aver voluto risparmiare sulla mediazione.

Comunque auguro a tutti,  sia che siate nostri clienti o meno,  un buon acquisto!

A.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *