Volete rinnovare la casa senza spendere una fortuna ?

Vi vogliamo parlare dell’home relooking, che è una nuova tecnica lavorativa indirizzata verso coloro che vogliono fare piccoli interventi nei loro immobili, per creare nuovi spazi o cambiare stile ed ambienti troppo “datati”, senza spendere una fortuna. Per fare questo, chiediamo la consulenza della  interior designer esperta in  home staging e  home relooking  del Gruppo Immobiliare Lloyd, Valentina Tagliagambe

“Vi può capitare di trovare un appartamento in vendita che può anche apparire perfetto ma voi volete apportarvi qualche cambiamento per renderlo più adatto alle vostre esigenze e vi chiedete come fare senza spendere una fortuna. Oppure abitate in una casa di proprietà o in affitto e volete cambiare aspetto a tutto l’immobile o anche solo a qualche ambiente perchè le necessità sono cambiate, sembra troppo piccolo o passato di moda. Una nuova disposizione degli arredi, nuove finiture e complementi, senza demolizioni, possono risolvere il problema con costi veramente contenuti. Questo è il home  relooking, un intervento non invasivo in grado di modificare l’aspetto e la fruibilità di un immobile.

La differenza fondamentale tra l‘home staging e l’home relooking è che quest’ultimo serve per rendere l’immobile più vivibile, gradevole non è improntato in un’ottica di marketing per questo deve rispettare la personalità di chi lo abita e deve essere adeguato alle sue esigenze.

L’intervento si sviluppa in diverse fasi

  • il sopralluogo dell’immobile da parte del professionista

  • Ascolto e valutazione delle esigenze dei proprietari

  • elaborazione e presentazione della proposta

  • Acquisto dei materiali

  • realizzazione dell’intervento

Il relooking non si utilizza solo per le case. Se avete un ufficio, un’attività commerciale, uno studio professionale, di proprietà vostra oppure solo in affitto e sentite il bisogno di rinnovarlo per rendere gli ambienti commerciali, più “freschi”, e più confortabili per i clienti, utilizzate l’home relooking ! Potete farlo con una spesa contenuta e con grande appagamento, perchè non c’è niente di più piacevole di avere un ambiente rinnovato senza spendere un patrimonio!

Cosa succede se dopo un intervento di relooking vi rendete conto che volete comunque cambiare l’ immobile perchè volete più spazi o al contrario ridurli ?

Niente problema, potete affidare il vostro immobile ( casa, ufficio, attività commerciale) al Gruppo Lloyd per la vendita. L’intervento che avete fatto avrà reso l’immobile più appetibile e interessante, la vendita sarà più veloce e con maggiore soddisfazione da parte vostra.

Per avere qualsiasi informazione su home staging, home relooking o interventi di interior designer, potete contattarmi presso gli uffici del gruppo Lloyd, sarà un piacere per me darvi una mano !”

A.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *