Scopri come attirare compratori per la tua casa

 

L’immagine è’ fondamentale in tutti i settori e in quello immobiliare non è da meno. Quando vogliamo vendere un immobile sarà fondamentale mostrarlo nello stato migliore. Un ottimo servizio fotografico. un buon video o entrambi faranno in modo di attirare l’interesse dei compratori e  una possibile visita che potrebbe portare ad una offerta di vendita.

Abbiamo chiesto a Juan Carlos Gallo  direttore del gruppo  immobiliare Lloyd quali consigli può dare ad un venditore per rendere la sua casa attraente.

  1. La prima cosa che consiglio è quello di presentare la vostra casa nel migliore dei modi. Ordine e pulizia sono fondamentali Deve trovarsi nel miglior stato, la scusa di non avere avuto il tempo o di avere figli piccoli o altro non può essere accettata,. Ponetevi nelle condizioni dell’acquirente se vede una casa tenuta in disordine o poco pulita cosa penserà? Riuscirà a comprendere le potenzialità del vostro immobile o preferirà vederne altri?

  2. Mostrate la vostra casa al meglio! Eliminate tutti i possibili difetti, cambiare una o più lampadine bruciate,  sistemare il giardino che sembra diventato una piccola giungla, ridipingere una stanza oppure eliminate qualche mobile ingombrante che rende un ambiente piccolo. Potrebbe anche servire riparate la persiana o la tapparella che non si apre, Entrare in una casa che mostra subito difetti evidenti lascia sempre una sensazione poco piacevole.

  3. A volte manca il tempo per dare all’immobile in vendita un aspetto invitante, potete allora chiedere l’intervento dell’Home Stager. Noi abbiamo nel nostro gruppo un home stager professionista che potrà darvi la sua competenza ed, interviene in qualsiasi situazione,  sia in un appartamento con mobili che in uno senza. Un servizio di home staging con pochi accessori, qualche pianta e leggeri ritocchi, mostrerà lo spazio ben ammobiliato, decorato e illuminato.

  4. Ricordatevi questo consiglio, un appartamento che ha un’immagine molto marcata,spesso gratifica colui che l’ha arredato ma non piace molto a quelli che devono acquistarlo. Se sopratutto volete venderlo con tutti o parte dei mobili. Cercate di rendere il vostro immobile più neutro, eliminate se potete, oggetti decorativi particolari e carrellate di foto almeno durante il periodo che mostrate la vostra casa.

  5. Le piante ed i fiori danno sempre una bella immagine agli ambienti ma se non avete il pollice verde evitate di tenere in bella vista piante in salute precaria o vasi di fiori appassiti.

  6. Le foto sono fondamentali, tutto quello che vi ho consigliato fino ad ora deve essere mostrato e valorizzato attraverso un servizio fotografico professionale di ottimo livello; come facciamo noi del Gruppo Lloyd. Se  però volete vendere il vostro immobile senza il supporto di professionisti e fare le foto da soli, vi lascio un ultimo consiglio, nessun selfie, non riprendete animali domestici o foto di famiglia,Forse si sembreranno con meno personalità ma sono quelle che servono per un servizio di foto di interni.

A.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *