Sai come scegliere l’attivià commerciale giusta per te?

Sai come scegliere l’attività commerciale giusta per te ?

Siamo attraversando ancora un periodo difficile, molti di noi hanno perso lavoro o si sentono insoddisfatti di quello che hanno e si stanno guardando intorno. Comprare un bar, una tabaccheria, una gelateria, una panetteria, lavorare finalmente per conto proprio e magari creare un reddito anche ad un nostro familiare o all’intera famiglia. Come dobbiamo fare,  a chi rivolgersi,  quale attività scegliere e come capire se il valore richiesto è giusto?

Lo abbiamo chiesto a Roberto Canelli, presidente e responsabile del settore commerciale  del Gruppo immobiliare Lloyd. , presidente provinciale per Livorno della F.I.M.A.A 

Il settore della compravendita di attività commerciali è molto vario e  complesso, trasformato ed evoluto nel corso degli ultimi 30 anni.

Vendere un’attività commerciale non è come vendere una casa. È più complicato e laborioso e richiede molta esperienza ed un’attenta valutazione ,sia  della validità  del negozio ma specialmente della professionalità e predisposizione sia caratteriale che finanziaria dell’acquirente.

E’ fondamentale, quindi,  la conoscenza del compratore e della sua situazione economico /sociale  attuale da parte dell’agente immobiliare commerciale. Quest’ultimo,  può,  in base all’esperienza maturata ed alla quotidiana valutazione del mercato, consigliare  ed orientare  verso la scelta più opportuna

Ci sono spesso persone che vengono da me con l’idea di comprare una certa attività ed escono che ne hanno comprata un’altra.

Nella mia professione  è necessaria una buona dose di psicologia, affiancata a quella di mediatore, se l’agente immobiliare residenziale vi cerca il “nido ideale “ io devo aiutarvi a trovare un “lavoro su misura” che spesso è una nuova scelta di vita.

Vi consiglio di affidarvi ad agenti immobiliari commerciali conosciuti ed affermati che possono seguirvi nel percorso impegnativo ma alla fine di grande soddisfazione  che è l’acquisto di un’ attività commerciale. Se poi volete il massimo passate da me al Gruppo LLoyd ,  sto scherzando!! Buona fortuna.

A.R. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *