venditore fai da te ? no Gruppo Lloyd ah ah ah

Oggi  vogliamo parlare  con coloro che vogliono  vendere casa  senza l’intervento di un’agenzia, visto le problematiche sempre crescenti dal lato normativo e burocratico ci chiediamo, perché lo fate ?

Vendere casa è un’operazione difficile, la crisi  ha reso quasi impossibile quella che prima sembrava un’operazione accessibile a tutti.  È un percorso lungo e faticoso,  serve molto tempo a disposizione  e competenze estese.

La prima cosa che avrete pensato “ io faccio per conto mio e risparmio le provvigioni dell’agenzia! ”

Questa reazione è comprensibile,  in un periodo  come questo si tende a risparmiare il più possibile e le persone non sanno come  muoversi  nel settore immobiliare,  coinvolto in una crisi lunga e difficile che vede solo da poco segnali di ripresa  dovuti  sopratutto dal crollo dei prezzi.

Molti pensano di risolverla  in questo modo “,metto un bel cartello vendesi, faccio un bel annuncio su un portale, spargo un po’ la voce, un po’ di passaparola e poi casa mia  si vende da sola,  l’ha fatto  anche una mia vicina diversi anni fa senza problemi figuriamoci se non lo faccio io!.”

Riteniamo che  se una  persona è convinta  questa sia la via giusta e  la deve percorrere ma non si deve dimenticare di una cosa, per vendere una casa bisogna avere queste conoscenze:

–         marketing immobiliare con competenze nel  settore locale

–         Web marketing ( seo, social network, digital marketing  etc)

–         cultura sopra la media per poter interloquire con qualsiasi persona interessata

–         Abilità  di mediatore

–         conoscenza di vendita e psicologia

–         ottimo bagaglio tecnico  per quanto riguarda l’urbanistica , il catasto, il settore fiscale , quello legale  e  contrattualistico,

–         Dimenticavo,  una pazienza infinita

–         Se pensate di  avere tutte queste qualità, bene per voi!  forse dovreste fare l’agente immobiliare come professione. Vi chiedo comunque di pensare ad una cosa, se avete un problema di salute, vi rivolgete ad un medico, se riscontrate una problematica legale andate da un avvocato, perché lo fate?. Oggi  c’è il web da cui potete ricavare tutte le informazioni  del mondo sia mediche che legali, ma sono tante, a volte troppe, possono  mettervi in confusione e  rischiate di non comprendere  quale fa davvero al caso vostro. . Pensate allora al settore immobiliare nella stessa maniera affidandovi a professionisti seri e aggiornati. Nessuno vi impedisce, comunque,  di vendere da soli, vogliamo dirvi solamente che il Gruppo Lloyd è qui per voi se vi stancherete di provarci senza ottenere nessun risultato.

A, R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *